Messina: il 3 dicembre al PalaCultura Giornata internazionale delle persone con disabilità

StrettoWeb

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, sancita dall’O.N.U. nel luglio del 1993, martedì 3 dicembre al Palacultura, Caritas diocesana di Messina, con la collaborazione delle Associazioni che operano sul territorio e con il patrocinio del Comune di Messina, organizza anche quest’anno iniziative di sensibilizzazione.

Per approfondire i temi che sono al centro della giornata, domani, venerdì 29, alle ore 10,30, nella sede della Curia, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione delle iniziative. Interverranno padre Gaetano Tripodo, direttore della Caritas Messina, Nino Morabito, referente del Coordinamento disabilità, e i rappresentanti delle Associazioni che hanno già aderito, Senza Barriere, Club Arietta, Associazione Mirko Piskeo, A.C.C.I.R., Movimento Fede e Luce, Movimento Apostolico Ciechi, A.N.F.F.A.S., Croce Rossa Italiana, Istituto Don Orione, Tre Ali, AEDO (Assoc. Cult. Music Men), VIP CLOWN (Viviamo In Positivo), Anch’Io Sindrome di Down, Lunaria, Associazione 7000, Il Cantiere dell’InCanto, La Ragnatela, Cesv. Dalle ore 17 alle 19, le Associazioni saranno presenti al Palacultura per incontrare i cittadini, fornire informazioni, dialogare e confrontarsi.

Subito dopo, dalle ore 19 alle 21, si alterneranno sul palcoscenico del Palacultura diverse compagini e diversi momenti di spettacolo, con la partecipazione di artisti speciali che dimostreranno come la piena integrazione sia possibile, e non soltanto sul palcoscenico. Al centro della manifestazione le istanze di integrazione sociale e il superamento di ogni forma di esclusione e di ghettizzazione delle persone con problemi di disabilità.

 

Condividi