Messina, Atm: confermato lo sciopero di domani (dalle 10:00 alle 14:00)

atm-ufficiA seguito dello sciopero proclamato dalle segreterie nazionali di CGIL, CISL e UIL, venerdì 15, l’ATM Messina non potrà garantire la regolarità del servizio di trasporto (bus e tram). Lo sciopero, della durata di 4 (quattro) ore per tutto il personale dipendente, è stato indetto dalle ore 10 alle 14.

Nel frattempo, i lavoratori dell’Atm hanno richiesto per la prossima settimana un pubblico dibattito invitando a partecipare il Sindaco, Renato Accorinti, l’assessore alla viabilità, Gaetano Cacciola, il presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile e i componenti della commissione viabilità.

Alla base del confronto, i dipendenti chiedono di poter mettere al corrente l’amministrazione di “vizi e virtù” dell’azienda di via La Farina direttamente da chi la vive ogni giorno e condividere proposte e idee per salvare l’occupazione e garantire un dignitoso servizio pubblico alla città. “La parte onesta e produttiva – come si legge in una nota inviata dalla rappresentanza dei dipendenti Atm – chiede ordine e pulizia interna, che garantisce senso del dovere in cambio della certezza dei diritti”.