Messina: arrestato pluripregiudicato 50enne per furto in abitazione

Polizia: una volante della Questura di CatanzaroIl pluripregiudicato Malomo Francesco Spadaro, 50anni, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti e stato sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno, poiché ritenuto responsabile del reato di furto in abitazione.

Dopo una segnalazione, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, di un probabile furto presso un abitazione di Torre Faro è stato possibile individuare e fermare Sapdaro. L’uomo è stato notato dagli agenti mentre sulla Via Consolare Pompea si allontanava a bordo di un motoscooter la cui targa corrispondeva a quella appena segnalata.

Subito bloccato, il 50enne ha manifestato un particolare nervosismo, ed è stato quindi perquisito dai poliziotti. Sono stati rinvenuti così diversi monili in oro, di cui nr.2 orologi, nr. 7 collane , nr. 7 anelli, nr. 6 paia di orecchini, nr. 5 spille, diverse medagliette. Inoltre, sotto la sella del ciclomotore sono stati rinvenuti e sequestrati degli arnesi atti allo scasso, nr. 2 giravite, nr. 3 paia di guanti ed una minitorcia.

Spadaro è stato condotto presso gli uffici di Polizia dove è stato arrestato e deferito in quanto sprovvisto di patente, mai conseguita, alla guida di un mezzo che era tra l’altro privo di assicurazione. Il bottino è stato consegnato al leggittimo proprietario e il mezzo sottoposto a sequestro.