Messina, all’ Università arriva S.I.S.S.I.

unimeSi chiama S.I.S.S.I. ed è il nuovo Sistema Informativo di Servizio e Supporto Integrato in uso all’ Università di Messina. Il servizio gestisce tutte le richieste di intervento, e fornisce un  supporto per l’utenza, mettendo in contatto la richiesta e la risposta e offrendo una bacheca informativa unica relativa ai diversi servizi erogati.

Questo nuovo metodo dunque, dovrebbe creare un collegamento virtuale fra utenti e operatori, semplificando il servizio. Una volta inoltrata la richiesta o segnalato un problema, questi verranno automaticamente girati agli uffici preposti.
In questo modo sarà possibile monitorare le richieste e formulare statistiche in merito, e diminuire sensibilmente i tempi di attesa, in particolare per il materiale informativo.

Il progetto è stato realizzato dal dott. Riccardo Uccello e dal dott. Giuseppe Mannino del Centro Informatico d’Ateneo con la collaborazione di Salvatore Todaro del Dipartimento SCIFARM.

Agli studenti sarà possibile accedere al servizio inoltrando una mail a http://sissi.unime.it che in automatico creerà il ticket.
La semplificazione di tutti i processi burocratici e amministrativi è sempre accolta con benevolenza, gli iscritti all’Ateneo messinese possono già accedere a questo ed altri servizi, sembra quasi che l’ Università stia per entrare, finalmente, nel nuovo millennio.