Messina: al via il 1° Stage di “Officina Co-Creativa”

StrettoWeb

Ci siamo! Sono 30 le insegnanti e gli aspiranti coordinatori che sabato 9 novembre, alle 9.00, all’istituto San Giovanni Bosco di Messina, daranno inizio al 1° Stage di “Officina Co-Creativa”, coordinato da uno dei massimi esperti dell’esperienza della scrittura creativa a livello nazionale, Stas’ Gawronski. Non potevamo desiderare di meglio. Lo aspettiamo con grande orgoglio ed entusiasmo insieme.

Per l’occasione, a dare il benvenuto ai partecipanti sarà Suor Marisa Prestigiacomo Fma, Direttrice dell’Istituto San Giovanni Bosco. Porgeranno i loro saluti: la professoressa Alberta Mariotti, presidente del Cidi di Messina; la professoressa Nancy Antonazzo, presidente dell’Associazione Culturale “Terremoti di Carta”; l’assessore alla Pubblica Istruzione, dottoressa Carmen Panarello; il direttore della Biblioteca Regionale di Messina, dottor Sergio Todesco.

L’ “Officina Co-creativa” —  suddivisa in sette incontri con cadenza mensile — ha per oggetto il ruolo della scrittura creativa sia come percorso didattico che come esperienza personale. I laboratori fanno parte delle iniziative formative promosse dal Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), quale soggetto qualificato per la formazione dei docenti, sono riconosciuti dal Miur e danno diritto all’esonero dal servizio per il personale scolastico che vi partecipa.

Per ulteriori info: www.terremotidicarta.it; terremotidicarta@gmail.com; www.facebook.com/pages/Officina-Co-Creativa/

Condividi