Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Marina di Gioiosa Ionica (RC): candidato alle comunali denunciato, aiutò le BR

In passato era stato denunciato e condannato perche’ aveva fornito aiuto, nel corso di un’evasione, ad alcuni esponenti delle Brigate Rosse ed ora si e’ candidato alle elezioni comunali di Marina di Gioiosa Ionica ed all’atto dell’inserimento in lista ha omesso di segnalare la denuncia e la condanna che risale ad un trentennio addietro. Per queste regioni i carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Roccella Jonica hanno denunciato il candidato al Consiglio comunale Raffaele Gennaro, di 62 anni, medico, risultato il secondo degli eletti. Ieri la Prefettura di Reggio CALABRIA aveva disposto lo stop alla proclamazione degli eletti proprio perche’ erano emersi dei problemi tecnici relativi alla posizione di Raffaele Gennaro. I carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato il consigliere eletto alla Procura della Repubblica di Locri per il reato di falso ideologico. Gennaro era candidato nella lista civica “Liberta’ e partecipazione” capeggiata dal candidato Domenico Vestito, che e’ stato eletto sindaco al termine delle scrutinio di lunedi’ scorso. In passato, infatti, Raffaele Gennaro era stato denunciato, a seguito dell’aiuto fornito, nel corso di un’evasione, ad alcuni esponenti delle Brigate Rosse accusati di banda armata, terrorismo, detenzione illegale di armi a munizioni, minacce a pubblico ufficiale.

Articoli recenti

Cosenza: controlli contro il “lavoro nero”, scoperti 21 lavoratori irregolari

Cosenza: effettuati numerosi controlli a contrasto del fenomeno del "lavoro nero" Eseguiti nella sibaritide numerosi controlli a contrasto del fenomeno…

17 ottobre 2018 06:42

Reggio Calabria: incontro programmatico sul centro sportivo “Pianeta Viola”

Reggio Calabria: presso la Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro si è svolto un incontro programmatico sull’impiantistica Sportiva della Città Metropolitana,…

16 ottobre 2018 23:08

A Palmi si è svolta la Domenica di Carta [FOTO]

Palmi, Domenica 14 ottobre, nello straordinario scenario della Casa della Cultura Leonida Repaci ha avuto luogo la "Domenica di carta"…

16 ottobre 2018 23:01

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: “contro il gioco d’azzardo, scommettere sui ragazzi”

Reggio Calabria, il pm Musolino chiude il Festival Csi: "bisogna scommettere sui ragazzi, sulla loro voglia di stare insieme in…

16 ottobre 2018 22:58

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno

Il presidente Irto ricorda a Locri Francesco Fortugno: "sono qui, perché è mio dovere esserci dove la barbarie della criminalità…

16 ottobre 2018 22:52

Povertà, l’Italia prima nell’Unione Europea per numero di persone a rischio

L'Italia è il Paese europeo con il numero più alto di persone a rischio di povertà ed esclusione sociale: lo…

16 ottobre 2018 22:48