Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Marina di Gioiosa Ionica (RC): candidato alle comunali denunciato, aiutò le BR

In passato era stato denunciato e condannato perche’ aveva fornito aiuto, nel corso di un’evasione, ad alcuni esponenti delle Brigate Rosse ed ora si e’ candidato alle elezioni comunali di Marina di Gioiosa Ionica ed all’atto dell’inserimento in lista ha omesso di segnalare la denuncia e la condanna che risale ad un trentennio addietro. Per queste regioni i carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Roccella Jonica hanno denunciato il candidato al Consiglio comunale Raffaele Gennaro, di 62 anni, medico, risultato il secondo degli eletti. Ieri la Prefettura di Reggio CALABRIA aveva disposto lo stop alla proclamazione degli eletti proprio perche’ erano emersi dei problemi tecnici relativi alla posizione di Raffaele Gennaro. I carabinieri, al termine delle indagini, hanno denunciato il consigliere eletto alla Procura della Repubblica di Locri per il reato di falso ideologico. Gennaro era candidato nella lista civica “Liberta’ e partecipazione” capeggiata dal candidato Domenico Vestito, che e’ stato eletto sindaco al termine delle scrutinio di lunedi’ scorso. In passato, infatti, Raffaele Gennaro era stato denunciato, a seguito dell’aiuto fornito, nel corso di un’evasione, ad alcuni esponenti delle Brigate Rosse accusati di banda armata, terrorismo, detenzione illegale di armi a munizioni, minacce a pubblico ufficiale.

Articoli recenti

Satira a Messina, l’intervista a “La Gazzella del Sud”: “Il segreto del nostro successo? Tutto merito del sindaco De Luca”

"Sindaco di Messina fonte d'ispirazione inesauribile per le nostre fake news" Si definiscono i fondatori del "primo giornale serio a Messina",…

22 Marzo 2019 20:44

Messina: ecco la nuova segreteria provinciale Fp Cgil

Eletta la nuova segreteria della FP CGIL di Messina:"la parola d’ordine è collegialità" Si è tenuta questa mattina, presso il…

22 Marzo 2019 19:53

Reggio Calabria: Goel inaugura il suo stabilimento di confezionamento degli agrumi bio nella Locride

Reggio Calabria: da Goel-Gruppo Cooperativo un altro passo in avanti nel percorso di sviluppo economico dell’agricoltura biologica del territorio: uno…

22 Marzo 2019 19:00

Un messinese ospite al programma tv “I soliti ignoti”

Carlo Mastroeni è stato invitato dalla Rai a presentare il Parco Letterario e i rapporti tra Salvatore Quasimodo e Roccalumera…

22 Marzo 2019 18:54

Acqua non potabile a Sant’Agata Militello: revoca parziale dell’ordinanza

Potabilità dell’acqua a Sant'Agata Militello: emessa l’ordinanza di revoca parziale del precedente divieto È pervenuta al comune in data 22…

22 Marzo 2019 18:40

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: viola 7 volte gli arresti domiciliari, 58enne arrestato a Villa San Giovanni. E' agli arresti per  detenzione e…

22 Marzo 2019 18:34