Maltempo, strade interrotte nell’entroterra vibonese

StrettoWeb

imagesHa colpito anche l’entroterra del Vibonese- riporta l’Agi- il violento nubifragio che si è abbattuto in Calabria. I danni maggiori si registrano nella zona delle Serre. A Serra San Bruno pioggia e vento hanno creato forti disagi alla circolazione stradale, mentre le strade del paese sono ricoperte da acqua e fango. Chiusa la strada che collega Serra San Bruno a Chiaravalle Centrale, nel Catanzarese, mentre danni ingenti si registrano in numerosi esercizi commerciali di Serra San Bruno, Spadola, Simbario e Brognaturo, nel Vibonese.

I tecnici dell’Enel sono invece impegnati in queste ore a ripristinare l’energia elettrica in molte zone delle Serre. A monitorare la situazione vi sono i Carabinieri della Compagnia di Serra ed i poliziotti del locale commissariato, unitamente ai vigili del fuoco ed ai volontari della Protezione civile. Chiuse le scuole a Serra San Bruno, Spadola e Simbario.

Nessun problema, invece, per la città di Vibo Valentia e per i centri della costa vibonese che vanno da Pizzo Calabro a Nicotera, risparmiati dal maltempo.

Condividi