Lamezia Terme, ritorna il volo low-cost con Roma Fiumicino

StrettoWeb

imagesPartirà da giugno 2014- riporta l’Agi- il volo low cost da Lamezia Terme per Roma Fiumicino operato dalla compagnia spagnola Vueling, che inserisce nella propria strategia di network il nuovo collegamento con l’aeroporto “Leonardo da Vinci”. Il volo che avrà una frequenza giornaliera sarà operato con un Airbus A 320 da 180 posti. L’annuncio è stato fatto ieri dalla stessa Vueling durante una conferenza stampa tenuta a Roma, il cui aeroporto di Fiumicino riveste, per la compagnia spagnola, un ruolo strategico, destinato a diventare il secondo hub dopo quello di Barcellona El Prat.

A partire dal 2014, infatti, i voli in partenza dalla capitale avranno un incremento del 267% con 27 nuove destinazioni, sette in Italia, tra queste Lamezia, Brindisi, Palermo, Torino, Catania, Genova, e diciassette internazionali, tra cui Amsterdam, Berlino, Praga. Grazie ai voli di collegamento i passeggeri potranno raggiungere dall’aeroporto romano le destinazioni europee utilizzando 550 differenti combinazioni di volo.

“Sacal, con questo accordo triennale con la Vueling, – commenta il presidente Massimo Colosimo – rafforza e consolida la sua strategia di sviluppo e di offerta dei voli. Un’altra occasione di crescita per lo scalo lametino e i suoi passeggeri che ora possono contare su una maggiore offerta di voli per raggiungere la capitale. Il collegamento da Lamezia per Roma Fiumicino, che si aggiunge a quelli operati da Alitalia, rappresenta una testimonianza tangibile del nostro impegno nella ricerca di soluzioni non sempre facili da ottenere, soprattutto in un momento difficile come questo.

Vueling -conclude Colosimo – con la sua conveniente politica tariffaria, la sua affidabilità, il suo corposo network di coincidenze su Roma e sui principali scali italiani ed europei risponde alle tante richieste provenienti dai passeggeri calabresi di un volo low cost per la capitale, offrendo nel contempo la possibilità di raggiungere, utilizzando le differenti combinazioni di volo dello stesso vettore, Atene, Corfù, Creta, Mikonos, Santorini, Malta, Alicante, Siviglia, Barcellona, solo per citarne qualcuna.”

Vueling è una delle più grandi compagnie low cost spagnola con base sull’aeroporto di Barcellona El Prat. Nata nel 2004, la compagnia oggi serve oltre 103 destinazioni tra le città più importanti dell’Europa, dell’Africa Settentrionale e Oriente. Nel corso del 2012 ha registrato un fattore di riempimento del 77% trasportando 14,8 milioni di passeggeri. La flotta è composta da 66 aeromobili di cui quattro Airbus A319-100 da 144 posti e sessantadue Airbus A320-200 da 180 posti.

Condividi