Catanzaro: Leone, 80% passeggeri non paga biglietto Amc

StrettoWeb

autobus”L’80 per cento dei passeggeri che si servono degli autobus dell’Amc (Azienda municipale trasporto del Comune di Catanzaro) non paga il biglietto”.

La denuncia e’ del consigliere comunale del movimento ”Per Catanzaro”, Francesco Leone, che ha fornito questa percentuale basandosi su una constatazione che ha spiegato ”ho potuto appurare personalmente”.

”In pratica – ha proseguito Leonequasi quattro passeggeri su cinque sarebbero ‘portoghesi’. Una cattiva abitudine che comporta una perdita considerevole per l’Azienda, alle prese con una pesante situazione finanziaria, che finisce per ripercuotersi sul bilancio del Comune costretto a ripianare i debiti, ma che mi porta a dedurre che il servizio di trasporto pubblico urbano e’ gratis. Prassi, dunque, usata come un ammortizzatore sociale, perche’ non c’e’ volonta’ di fare controlli. Mi rivolgo, quindi, al sindaco Sergio Abramo, al consigliere delegato Tommaso Brutto ed al direttore generale dell’Azienda Luigi Siciliani chiedendo loro di attivarsi per rimettere i controllori a bordo dei pullman cosi’, come avveniva in passato”.

Condividi