Catanzaro: l’Assessore Fedele ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della IV edizione della Fiera Mediterranea Food & Beverage

foto 1L’Assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele ha partecipato – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – alla conferenza stampa di presentazione della IV edizione della Fiera Mediterranea Food & Beverage che si è tenuta nell’area espositiva della Regione del parco commerciale “Le Fontane” di Catanzaro Lido. Oltre a rimarcare l’importanza della manifestazione fieristica divenuta ormai tra le più interessanti del settore sul panorama regionale, l’Assessore Fedele ha colto l’occasione per illustrare il “Progetto Paese Germania Incoming” inserito nell’ambito della kermesse che si terrà dal 14 al 17 novembre a Catanzaro.

“L’assessorato che dirigo – ha spiegato Fedele -, con il supporto dello Sprint Calabria e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania, ha previsto una missione di Incoming in occasione della Fiera Mediterranea F&B. Si tratta di un momento di grande interesse al quale parteciperanno 10 operatori tedeschi del settore agroalimentare e 5 del settore turistico interessati ad approfondire la conoscenza del sistema Calabria: specialità eno-gastronomiche, accoglienza alberghiera ed intrattenimento, bellezze naturalistiche del territorio. Il programma della missione prevede di accogliere la delegazione commerciale tedesca ed i rappresentanti della Camera di Commercio Italo-Tedesca presso uno stand istituzionale appositamente allestito nel padiglione centrale della manifestazione fieristica calabrese. La giornata di permanenza in fiera permetterà, così, agli operatori di incontrare ed intrattenersi in colloqui d’affari con le oltre 100 aziende calabresi espositrici, attraverso incontri B2B e un percorso di degustazioni guidate di vino e olio. D’altro canto, gli operatori del settore turistico potranno incontrare, invece, i tour operator e i rappresentanti delle strutture ricettive presenti in fiera come espositori o che risponderanno all’avviso pubblicato da Sprint Calabria nella giornata del 15 novembre nelle pomeridiane. Il prossimo 16 novembre, infine, sarà dedicato alle visite aziendali, d’interesse per gli esperti tedeschi, che potranno approfondire la conoscenza effettuata in fiera. Il soggetto attuatore del progetto ha inoltre previsto un tour alla scoperta delle meraviglie della regione Calabria a cui la delegazione tedesca potrà partecipare per migliorare la conoscenza del territorio e della sua offerta turistica ed eno-gatsronomica”.