Catanzaro, ad Alessandro Grande premio ‘Miglior regista’

StrettoWeb

Non si si arresta la corsa al successo di ”Margerita”, il cortometraggio del regista catanzarese Alessandro Grande, che continua a fare incetta di premi e a riscuotere complimenti e menzioni speciali da pubblico e addetti ai lavori.

L’ultima gioia per il 30enne regista calabrese, arriva da Cipro, dove ha vinto il premio ”Miglior regista” all’ottava edizione del prestigioso Cyprus International Film Festival, superando cosi’ quota venti nella bacheca di premi vinti con ”Margerita”.

La notizia della vittoria, Grande l’ha appresa solo nelle ore successive alla cerimonia di premiazione del 28 ottobre scorso a Nicosia. Immensa la gioia del regista nel commentare il premio: ”Ricevere questo premio e’ la gratificazione piu’ grande che potessi ricevere. Mi riempie il cuore e mi inorgoglisce essere stato insignito di un titolo cosi’ prestigioso, ritengo sia un grande riconoscimento personale per tutto il lavoro svolto nel corso degli anni e non puo’ far altro che essere un ulteriore sprone a continuare a lavorare con ancor piu’ abnegazione e passione”.

Le belle notizie, per Grande e il suo ”Margerita”, pero’ non finiscono qui: e’ infatti confermato l’accordo stretto tra il regista, le societa’ di produzione Pi.Sa Film e Imago e la prestigiosa Interfilm Berlino, con cui la casa di distribuzione tedesca, organizzatrice anche dell’importante Interfilm Festival, ha acquisito i diritti di distribuzione di ”Margerita” nel circuito televisivo mondiale e negli eventi culturali a circuito chiuso. L’ennesimo riconoscimento per il giovane cinema italiano, l’ennesima conferma che con la qualita’ e la passione anche i progetti piu’ ambiziosi possono realizzarsi.

Condividi