Cassano Ionio (Cs), arrestate tre persone per droga

images 8Tre arresti- riporta l’Agi- per droga stamattina dei carabinieri di Cassano, nel Cosentino, che hanno eseguito altrettante ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Castrovillari su richiesta della locale procura della Repubblica. In manette sono finiti Rocco Milito, 41 anni, commerciante del luogo già noto alle forze dell’ordine; Vincenzo Tarantino, 29 anni, cassanese già noto alle forze dell’ordine; Irene Cirullo, 31 anni, cassanese.

I primi due sono stati rinchiusi nel carcere di Castrovillari mentre la giovane donna è finita ai domiciliari. Nel corso di numerosi controlli in località Franceschiello di Cassano, considerata un’importante piazza di spaccio al dettaglio, i militari hanno accertato la vendita di stupefacente, rinvenendo in alcuni depositi utilizzati da Milito e Tarantino più di due kg di stupefacente sotterrato in un terreno incolto.

Nel dettaglio si trattava di 14 panetti di hashish del peso complessivo di 1,4 kg; 1 sacchetto in plastica contenente 310 grammi di cocaina; 1 panetto di eroina del peso complessivo di 300 grammi; 1 bilancino elettronico di precisione. Successive perquisizioni hanno pure consentito di rinvenire, nascosti in un anfratto di un muretto in un’area comunale, 6 involucri termosigillati contenenti circa 30 grammi di hashish; 3 involucri contenenti complessivamente circa 0,50 grammi di eroina. Secondo gli investigatori erano detenuti dai due uomini in concorso con la Cirullo.