Casertana-Messina 1-1: pareggio in rimonta dei giallorossi

StrettoWeb

IMG_2110All'”Alberto Pinto” di Caserta il Messina conquista il sesto risultato utile consecutivo pareggiando 1-1.

Succede tutto nel primo tempo e in soli due minuti. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23’esimo minuto con Agodirin controlla (forse con un braccio) il cross di Baclet al centro dell’area giallorossa e indisturbato riesce a piazzare un destro imparabile sul primo palo.

Risposta rabbiosa e immediata del Messina, dopo 120 secondi, che trova subito il pari grazie all’incursione sulla fascia sinistra di Costa Ferreira (migliore in campo) che salta due uomini, mette in mezzo sul secondo palo, dove arriva in velocità Guerriera che piazza un piatto destro chirurgico battendo l’estremo difensore campano. Per il centrocampista catanaese si tratta del secondo centro stagionale e consecutivo dopo il gol realizzato contro il Melfi al S.Filippo. Prima della fine dei 45 minuti di gioco Chiaria

Costa Ferreira
Costa Ferreira

spreca una ghiotta occasione a tu per tu con Fumagalli chiudendo troppo il diagonale destro che si spegne oltre il fondo.

Nella ripresa succede ben poco. Il possesso di palla prolungato ma sterile dei padroni di casa non impensierisce un Messina ben messo in campo che riesce a gestire il risultato e portare a casa un punto importantissimo in una partita molto delicata contro una diretta avversaria per la promozione in C unica.

Giallorossi che proseguono la striscia positiva e adesso torneranno al S.Filippo, domenica 1 Dicembre, per affrontare la V.Lamezia in quella che sarà una gara fondamentale con l’imperativo dei tre punti per risalire una classifica ancora infruttuosa.

Condividi