Anche a Messina la pioggia causa incidenti. Tragedia sfiorata allo svincolo di Viale Europa [FOTO]

StrettoWeb

Un incidente con poche conseguenze che però poteva risultare ben più grave, quello capitato oggi pomeriggio allo svincolo autostradale di Messina Centro, in corrispondenza del Viale Europa. Una Fiat 600 ha terminato la sua corsa, dopo aver perso il controllo a causa dell’asfalto reso scivoloso dalle abbondanti piogge, con due ruote oltre la carreggiata, appoggiata in bilico sul guardrail. Bastava davvero poco perché la vettura sfondasse le barriere di protezione, cadendo nella carreggiata sottostante.

Le foto che vedete sono state caricate su Facebook dal consigliere della III Circoscrizione, Alessandro Cacciotto, che denuncia ancora una volta il cattivo stato di manutenzione dello svincolo di Messina Centro, così come aveva fatto mesi fa insieme al collega Libero Gioveni (clicca qui per leggere l’articolo). Le barriere di protezione sono infatti state danneggiate da parecchi incidenti e mai riparate. Cacciotto ha inviato una nota al Consorzio Autostrade Siciliane per sollecitare gli interventi di manutenzione.

Come riportato da MeteoWeb (clicca qui per leggere le previsioni per oggi e domani), il maltempo sta flagellando il Sud, e in particolar modo Messina e Calabria. Proprio in Calabria oggi la pioggia ha causato diversi incidenti, quello terribile di stamattina a Gallina, per fortuna con poche conseguenze, e quello di poco fa sul lungomare di Reggio Calabria che ha mandato il tilt il traffico in centro. E molto probabilmente è stata la forte pioggia a causare un morto e un ferito grave in un altro terribile scontro avvenuto a Catanzaro.

Condividi