A Reggio ritorna il “Salone dell’Orientamento” dal 28 al 30 novembre

CalabriaRitorna il “Salone dell’Orientamento” di Reggio Calabria, rassegna nazionale sui temi della formazione, dell’orientamento e del lavoro, che si svolgerà nei giorni 28 – 29 – 30 novembre nella sede del Consiglio regionale della Calabria che ha dato il patrocinio all’evento.
Giunta alla sua ottava edizione (la terza ospitata a Palazzo Campanella), l’iniziativa organizzata dalla CISMe, ha registrato negli anni una significativa presenza di pubblico con oltre sei mila visitatori.
Giovedì 28 novembre alle ore 10.00 nell’auditorium “Nicola Calipari”, alla presenza del sottosegretario Jole Santelli, la conferenza stampa di presentazione cui seguirà l’inaugurazione della rassegna con il taglio del nastro da parte del Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico.
Nell’agorà di Palazzo Campanella saranno allestiti gli stand di soggetti ed enti che si occupano di formazione universitaria, post- laurea e professionale, ricerca di lavoro ed imprenditoria mentre i saloni di rappresentanza ospiteranno i workshop di approfondimento. Per l’occasione, verranno inoltre messi a disposizione dei visitatori strumenti informativi e per l’orientamento individuale. Come spiegano gli organizzatori: “L’obiettivo è quello di fornire agli studenti delle scuole superiori, degli universitari, dei giovani disoccupati e degli addetti ai lavori, suggerimenti, stimoli e strumenti per orientarsi ma anche notizie sulle opportunità per costruire un progetto professionale”.
Fra le diverse Istituzioni che sostengono l’iniziativa patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Senato della Repubblica e dal Consiglio regionale della Calabria, figurano anche l’Università Mediterranea, il Comune e la Provincia di Reggio, la Regione Calabria e Azienda Informa della Camera di Commercio di Reggio.
Sul sito della manifestazione www.salonedellorientamento.it tutte le informazioni sul programma e sugli espositori.