Messina, i Consiglieri della II circoscrizione: “Urgono interventi di manutenzione stradale”

StrettoWeb

DSC00128Torna di nuovo il problema della strade ‘malconcie’ a Messina. In particolare i consiglieri della II circoscrizione, tramite una nota, fanno notare che nella zona “ormai da diversi anni non si asfaltano le strade, e che le stesse necessitano di interventi di manutenzione sia ordinari che straordinari” sottolineando tra l’altro il notevole aumento del traffico cittadino ed in particolare “degli autorarticolati e dei mezzi pesanti che transitano lungo la via Adolfo Celi (ex SS 114), per via dei problemi legati al porto di Tremestieri. Notevole l’intensità del traffico anche lungo la via Marco Polo a Contesse e nella via dei Gelsomini al CEP”.

La nota continua poi “Da questo scaturisce che vi sono somme da destinare alla manutenzione delle strade, vista anche come compensasione del passaggio dei TIR attraverso le strade del quartiere. Considerando che i consiglieri sono costretti a fare delle scelte, in questo caso si ritiene di dover intervenire con urgenza nella via a monte delle case Arcobaleno a S. Lucia sopra Contesse, in via dei Gelsomini e nella via Alberto da Giussano a Minissale. Quest’ultima in particolare collega due arterie principali e viene percorsa dagli alunni dell’Istituto Leopardi, proprio come succede nella via Consolare Valeria e in via Santa Lucia a Pistunina. Tendendo conto tra l’altro che le strade in questione mancano del tutto di segnaletica orizzontale”.

I consiglieri concludono sollecitando l’amministrazione a stanziare i  fondi utili per un tempestivo intervento di ripristino delle strade segnalate.

Condividi