Università di Messina: III Edizione del Corso Donne, seminario “Donne e Musica sulla composizione musicale femminile tra 800 e 900″

unimeNell,ambito della III edizione del Corso Donne, politica e istituzioni, sabato 19 ottobre, con inizio alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’ Università  di Messina avrà  luogo il Seminario Concerto intitolato “Donne e Musica sulla composizione musicale femminile tra 800 e 900″.

Dopo un breve saluto della prof. M. Antone la Cocchiara, coordinatrice del Corso, i lavori saranno introdotti e coordinati dal prof. Antonino Averna, vice-direttore del Conservatorio di Musica Arcangelo Corelli di Messina. Parteciperanno il prof. Matteo Pappalardo, docente di Storia della Musica presso il Conservatorio Arcangelo Corelli, la dott.ssa Giovanna Sciacca, corsista D. P. I., e le pianiste Fiorella Miracola e Anna Maria Rotondo, che eseguiranno musiche di Amy Beach, Clara Wieck, Marie Ja’ ll, Fanny Mendelssohn, Mel Bonis, Cecile Chaminade e Maria Giacchino Cusenza.

L’iniziativa è  aperta al pubblico. Per gli studenti dell’Università  di Messina e del Conservatorio  Corelli di Messina, la partecipazione sarà  certificata da un attestato ai fini del conferimento di CFU.