Tony Cairoli Fest. A Patti si festeggia il 7° “mondiale” di Tony, sabato 19 ottobre. Un giorno di eventi e di campioni

Tony_CairoliE’ iniziato il conto alla rovescia per dare il via alla festa ufficiale per salutare “il re”, il campione di motocross Tony Cairoli. Il programma è “tutto in evoluzione” come dice Mauro Aquino il sindaco di Patti, a capo del pool di amici e tifosi di Cairoli che già da giorni sono all’opera per ottimizzare, pianificare, concordare, incastonare i tanti appuntamenti della giornata.

L’evento partità – sabato 19 ottobre – nel primo pomeriggio, ma nessuno esclude che già nella mattinata scattino altri eventi collaterali. Tony arriverà in una sorta di “grande parata” a Marina di Patti, dove in un’area delimitata verrà accolto dai “suoi” tifosi, e per questo sono già in moto i tanti club siciliani e calabresi che lo seguono da anni.

Sul lungomare di Patti Marina sarà approntato un breve circuito, qui Tony e i suoi ospiti (Ken De Dicker, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Matteo Bonini, Claudio Federici) si sfideranno in una gara di kart; poi verrà dato spazio a dei bambini che corrono in tutta la Sicilia con le mini moto per effettuare qualche giro.

A questo punto ci potrebbe essere l’arrivo di altri campioni, volti noti della tv tutti pronti a vedere l’esibizione di Tony Cairoli e dei suoi ospiti con la moto sulle dune di un circuito ricavato sulla sabbia del lungomare pattese.

Ma Tony qui non deve vincere nulla, la folla lo vuole così, lui è il più forte del mondo, ed è di Patti. Il campione avrà tempo per stare con i bambini delle scuole, quelli dell’Anffas e ad altre associazioni che già hanno aderito alla manifestazione. E per loro ci saranno gadget e regalini.

Poi dopo l’ora di cena, a partire dalle 22,30 verrà approntato un DJ set, col supporto di Red Bull e di Virgin Radio (special guest Dj Ringo e Giovanni Di Pillo) e mentre tutti i locali di Marina di Patti, rimarranno aperti, e scatterà la musica, tutti inseme, per festeggiare ancora il campione pattese.

Ma questo è solo una bozza di programma – dice Nino Cangemi – presentando il manifesto ufficiale dell’evento, già nelle prossime ore altri aggiornamenti”. Da seguire anche sulla “rete” e su facebook.

7ony cairoli 2013-01