Categoria: NEWSSICILIA

Sicurezza stradale: a Siracusa diminuisce il numero di sanzioni per guida sotto l’effetto di droga o alcol

E’ diminuito rispetto al 2011 il numero di sanzioni elevate dalla Polizia Stradale di Siracusa e dei distaccamenti di Noto e Lentini per guida sotto l’effetto di droga o alcol, che sono passate dalle 158 del 2011 alle 87 del 2013, con una differenza del -60,79%. Il dato e’ stato reso noto a conclusione dell’operazione denominata “Sobrio sfondi, alterato sprofondi” che durante l’estate scorsa, da giugno ad agosto, ha impegnato numerose pattuglie lungo le principali arterie stradali della provincia. All’operazione ha preso parte personale medico e paramedico dell’Asp di Siracusa. I servizi, programmati anche per sensibilizzare i giovani sui rischi legati alla guida in stato di ebbrezza alcolica, hanno interessato il centro citta’, le zone balneari ed in modo particolare la tratta autostradale Rosolini-Catania. Durante l’operazione sono stati controllati 1.520 veicoli ed identificate 1.610 persone. Sono inoltre state elevate 150 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, ritirate 78 patenti di guida per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti) del CdS. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo di 15 veicoli, ritirate 25 carte di circolazione e contestate 10 violazioni per mancanza di assicurazione. Positivo anche il bilancio di incidenti stradali in autostrada: nessun incidente stradale rilevato nel periodo luglio-agosto 2013 rispetto ai quattro incidenti stradali con feriti dello stesso periodo del 2102.

Articoli recenti

Reggio Calabria: per Natale raccolta fondi dell’Associazione Centaurea Onlus per aiutare i bambini in difficoltà [FOTO]

Reggio Calabria: l'Associazione Centaurea Onlus tramite la raccolta fondi sostiene i bimbi in difficoltà della Casa – famiglia “Villa Betania”…

13 dicembre 2018 16:07

Reggio Calabria: Poste italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale [FOTO]

Reggio Calabria: alle Poste di via Miraglia iniziativa con gli alunni della scuola elementare De Amicis Anche quest’anno torna la…

13 dicembre 2018 15:53

Villa San Giovanni: parte la campagna adesioni al Partito Democratico

Villa San Giovanni: anche il Circolo del Partito Democratico si prepara al Congresso 2019 che vedrà l’elezione del nuovo Segretario…

13 dicembre 2018 15:44

Reggio Calabria: Consiglio Metropolitano, approvati all’unanimità i due punti posti all’Ordine del Giorno

Reggio Calabria: Consiglio Metropolitano, approvati all’unanimità i due punti posti all’Ordine del Giorno riguardanti il "Piano di razionalizzazione della rete…

13 dicembre 2018 15:39

Il Campari Red Passion On Air approda a Reggio Calabria

Il Campari Red Passion On Air approda a Reggio Calabria. Fino a marzo 2019, l’iconico brand accenderà le principali città…

13 dicembre 2018 15:26

Movida a Messina, nuove regole per il centro storico: stretta su musica e vendita di alcolici, ecco cosa cambia

Movida a Messina, arriva il codice di autoregolamentazine per le attività del centro storico: ecco le nuove regole Per le…

13 dicembre 2018 15:19