Sen.Gentile (Pdl): “Non consentiremo più tagli alla sanità. Aumentare imposta sui giochi d’azzardo”

StrettoWeb

“Chiediamo al ministro Saccomanni di inserire nella legge sulla stabilità il piano di ammortamento quinquennale sulla dismissione dei cespiti pubblici , con la destinazione di almeno il 50% alla riduzione del debito . si tratta di un’operazione oscillante fra i 300 e i 400 miliardi di euro che viene procrastinata da anni e che consentirebbe di poter utilizzare, su un ambito pluriennale, risorse strutturali utili per la riduzione del carico fiscale e per scongiurare nuovi, pesanti tagli alla sanità pubblica”.
Lo afferma l’ex sottosegretario all’economia e senatore del Pdl, Antonio Gentile.
Ci chiediamo dove nascano i problemi- dice Gentile- e perché in Italia le cose debbano essere sempre dilazionate.
Abbiamo una quantità enorme di beni pubblici che possono produrre ricchezza e generare economia- dice gentile- e , con un ammortamento quinquennale, possiamo ridurre una parte consistente del debito, guadagnare sugli interessi passivi e avere a regime fondi utili per la riduzione del carico fiscale alle imprese, per il cuneo e per il sostegno al lavoro.
Mi sembra l’unica strada percorribile in un sistema che altrimenti si trasforma in una coperta sempre troppo corta – dice Gentile- .
Siamo accanto alla Lorenzin –continua Gentile- e riteniamo che , in una fase di riorganizzazione del nostro sistema fiscale e sociale , sia indispensabile ricorrere alle dismissioni degli immobili : invitiamo Saccomanni anche ad aumentare le imposte sui giochi d’azzardo on line : è vergognoso che , su questi giochi che causano ludopatia, a volte si paghino imposte pari allo 0,8%”

Condividi