Sellia Marina (Cz): Scopelliti inaugura una nuova struttura sanitaria

scopellitiIl Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha inaugurato a Sellia Marina la nuova sede del 118. Con il Presidente della Regione erano presenti il commissario della provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il sindaco Giuseppe Amelio il questore di Catanzaro Guido Marino, il direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso e varie autorità civili, militari e religiose. Lo stabile ove sorge la struttura sanitaria era stato confiscato alla criminalità organizzata e poi assegnato al comune. Al suo interno, oltre la postazione del 118 è previsto un punto prelievi.

“È una vittoria per le istituzioni e per la collettività. Oggi questo bene diventa un presidio – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – che viene messo al servizio di tutti i cittadini calabresi e che ci consente di ottenere un risparmio di circa 100 mila euro di fitto. Rendere disponibili alla collettività gli immobili sottratti alla criminalità organizzata è una concreta dimostrazione della dinamicità delle istituzioni e della capacità di dare risposte importanti non solo sul piano simbolico”.

“Scopelliti non ha avuto esitazione – sottolinea l’assessore al personale Tallini – ad accettare l’invito ritenendo questo come evento prioritario. L’amministrazione regionale ha intrapreso un percorso politico ben preciso nella lotta alla criminalità. La Giunta si è costituita come parte civile nei processi contro la criminalità organizzata ed ha destinato risorse a forze dell’ordine e alle vittime della ‘ndrangheta”.