Roma, segregata per 10 giorni in Chiesa Apostolica: arrestato pastore nigeriano

StrettoWeb

images 9E’ stata segregata per dieci giorni all’interno di una chiesa apostolica di Roma gestita da un pastore nigeriano. La donna, anche lei nigeriana di 39 anni, aveva rifiutato rapporti sessuali con il pastore e per questo era stata rinchiusa in una stanza e privata dei documenti. Durante la prigionia la donna è stata anche vittima di violenze sessuali. Solo dopo dieci giorni, approfittando di un momento di distrazione del suo carceriere e di altre persone vicine al pastore, complici nella vicenda, è riuscita a procurarsi un cellulare e a chiamare 113. A liberarla sono stati gli equipaggi del Reparto Volanti di Roma.

Quando i poliziotti hanno suonato al portone della chiesa, ‘The Apostolich Church’ di via delle Amazzoni, nella zona del Casilino, nessuno ha risposto ma la delicatezza della segnalazione, ha spinto gli agenti ad approfondire l’accertamento. Scavalcato il muro di cinta, sono entrati all’interno del giardino di pertinenza della struttura religiosa e dopo aver suonato insistentemente a una porta che dall’interno dava direttamente nell’edificio, sono stati accolti da una coppia, marito e moglie, che hanno riferito agli agenti di vivere nei locali adiacenti alla chiesa.

Entrati all’interno e ispezionate le altre stanze, all’interno delle quali abitava anche un’altra coppia, i poliziotti si sono imbattuti in una porta chiusa a chiave e hanno chiesto spiegazioni. Una delle donne, riferendosi agli investigatori, ha spiegato che la stanza era abitata da una loro connazionale che la notte aveva l’abitudine di fuggire e per questo motivo erano costretti a rinchiuderla. Aperta la stanza gli agenti hanno soccorso la vittima che visibilmente scossa e impaurita dalla presenza dei suoi carcerieri ha raccontato agli agenti la sua triste storia.

Soccorsa dai medici del 118, che ne hanno disposto il ricovero in ospedale, la donna, in un secondo momento, ha anche dichiarato che durante il periodo di prigionia era stata vittima di violenza sessuale dagli uomini della casa. Tutte le persone, comprese il pastore, rintracciato in secondo momento, e identificato sono state accompagnate negli uffici del Commissariato Casilino.

Ricostruita l’intera vicenda, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, per il pastore, L.O. nigeriano di 38 anni, e i suoi due connazionali, C.U. e R.O., rispettivamente di 39 e 31 anni, è scattato l’arresto per il reato di sequestro di persona in concorso. Le due donne, accusate dello stesso reato, sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari per consentirle di badare ai figli.

Condividi