Rende (Cs), IDV rompe il silenzio ed apre la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative

imagesNota Stampa dell‘Idv Rende sulle prossime elezioni amministrative del 2014:

L’approvazione da parte del Commissario Straordinario di Rende del Piano pluriennale di riequilibrio non giustifica la strumentalizzazione che alcuni esponenti dell’opposizione si ostinano disperatamente a fare, sostenendo ingiustamente che l’Amm.ne di Centro Sinistra ,nel corso del suo seppur breve mandato,avrebbe provocato chissa’ quali danni.
Con grande senso di verita’, in primis verso i cittadini di Rende,e poi verso gli elettori di Italia dei Valori,il nostro Partito non puo’ non riconoscere che l’operato posto in essere in questi ultimi 2 anni dalla Giunta Cavalcanti e dalla sua maggioranza e’ stato improntato alla piu’ assoluta trasparenza,legalita’ e rigore nel controllo dei conti pubblici.
Non si rendono conto costoro, che la strategia politica posta in essere dalla ex opposizione di Rende, anche e soprattutto alla luce del risultato dell’attività d’indagine della “Commissione d’accesso Antimafia” che ha tanto voluto e sollecitato la deputazione Pidiellina calabrese,rischia di essere sterile e di non portare a niente. Continuare a negare l’innegabile e’ miope e non trovera’ consensi nell’opinione pubblica. Come si fa a disconoscere che la Giunta e la coalizione di centro sinistra hanno avviato una drastica riduzione del debito se e’ vero,come e’ vero,che al 31/12/2012,il disavanzo e’ sceso da circa dieci milioni a quattro,e gia’ sappiamo che nel primo semestre 2013 questo trend e’ continuato ?
In questo quadro vorremmo anche sottolineare che l’azione amministrativa di IDV nel corso della pur breve consiliatura,pure magari con qualche errore,e’ stata sempre tesa al bene comune e al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte. A breve, infatti,a questo proposito,l’IDV organizzerà un’importante iniziativa a cui parteciperà anche il nuovo segretario Nazionale On. Ignazio Messina, per rendere noto alla città di Rende le buone iniziative avviate e più in generale l’azione amministrativa di qualità che in maniera “operosa” e magari lontano dai riflettori e dai mezzi d’informazione il partito dell’IDV ha realizzato in questi due anni di consiliatura e soprattutto per tracciare il percorso che ci dovra’ condurre al prossimo appuntamento elettorale.
Nel frattempo, il nostro Partito sta lavorando alacremente e senza sosta nella formazione della lista da presentare alle prossime elezioni amministrative della primavera 2014, potendo affermare tranquillamente di averla quasi definita. Una lista che presenterà non poche sorprese e che sara’ improntata soprattutto all’insegna del “ricambio generazionale” e con una presenza femminile qualificata e di spessore.

Giancarlo Scarpelli Commissario Cittadino IDV- Rende
Mario Caligiuri Commissario Regionale IDV-Calabria