Regione Calabria, lunedi all’Ospedale di Vibo Valentia la prima consegna dei libri “un libro per ogni nato”

StrettoWeb

L’Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri avvierà lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 10.30 a Vibo Valentia presso l’ospedale “Iazzolino”, la prima consegna ufficiale dei libri illustrati relativi all’iniziativa “un libro per ogni nato”. Si tratta di progetto pilota nazionale, promosso dalla Regione Calabria.
Insieme all’Assessore Caligiuri – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ci sara’ anche il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Maria Bernardo, accompagnata dal referente aziendale sanitario Michele Comito, dal primario di Pediatria Caterina Procopio e dal direttore sanitario Livia Barberio.
Per un anno intero, ai genitori verrà consegnato nei punti nascita il libro appositamente predisposto dalla Regione Calabria scritto da Sandro Natalini e illustrato da Maria Sole Macchia che ha come titolo “Quando arriva la felicita'”. “Fare nascere i bambini e le bambine della nostra regione con un libro in mano e’ un gesto di speranza verso il futuro – ha affermato l’Assessore Caligiuri – analoga cerimonia si svolgerà anche nelle altre aziende sanitarie della Calabria”.

Condividi