Regione Calabria: concluso il corso di tecnico di radiologia nella Protezione civile

Logo-regione-Calabria-1Il sottosegretario regionale alla Presidenza con delega alla Protezione civile Giovanni Dima – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha rivolto le congratulazioni agli organizzatori del corso sulla figura di tecnico di radiologia che si è svolto nella sede del Dipartimento in località Germaneto di Catanzaro.

Il corso, accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina), è stato organizzato dall’associazione di volontariato “CalabriaRadiology” presieduta da Vincenzo Vaiti, il quale ha rivolto un ringraziamento al sottosegretario Dima per il contributo apportato per l’ottima riuscita del corso.

“Sono sicuro – ha affermato Dima – che si tratta di figure che con il loro lavoro potranno contribuire a fronteggiare con più efficacia le situazioni difficili che si verificano in caso di calamità naturali. Il tal senso auspico che anche la Calabria possa al più presto dotarsi di apparecchiature mobili radiologiche”.

Al corso hanno, tra gli altri, partecipato i volontari dell’associazione “Calabriaradiology”, che hanno illustrato le tecniche radiologiche più innovative che si utilizzano in casi di emergenza, e i volontari dell’associazione “Angeli blu”  di Borgia i quali hanno messo a disposizione un’ambulanza per una simulazione sul campo.