Regione Calabria, sono ancora aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito “donn&mpowerment”

calabria 1La presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità Giovanna Cusumano informa che “sono ancora aperte le iscrizioni al percorso formativo gratuito donn&mpowerment e che le domande dovranno essere inoltrate alla segreteria della CRPO, e-mail: crpo@consrc.it”.
Con l’incontro sul tema “L’immagine di sé e la sua relazione con gli altri”, il percorso donn&mpowerment avrà inizio domani 23 ottobre nell’Aula “Levato” di Palazzo Campanella dalle 16,30 alle 19,30.

L’iniziativa, organizzata dalla CRPO presieduta dall’avvocato Giovanna Cusumano, e dall’associazione “Ad Personam” per la qualità della vita ONLUS, guidata dalla dott.ssa Dominella Quagliata, “s’inserisce nell’ambito delle attività della giornata mondiale della salute mentale giunta alla sua quinta edizione e celebrata lo scorso 10 ottobre e del mese del benessere psicologico”.
“L’obiettivo di donn&mpowerment – afferma Giovanna Cusumano – è quello di offrire strumenti per l’incremento delle capacità di affermare se stesse in tutti gli ambiti della vita attraverso la conoscenza delle caratteristiche della propria personalità e l’incremento delle capacità di gestirle”.
Il percorso dedicato alle donne calabresi, fino a un massimo di 40 partecipanti, sarà articolato in cinque incontri settimanali della durata di tre ore ciascuno (90’ lezione teorico-esperienziale; 90’ gruppo d’incontro). Cinque posti sono riservati a donne straniere.

Ecco il programma degli incontri che seguiranno l’appuntamento di domani:
2. I costrutti, i pensieri disfunzionali e l’incremento del disagio psicologico. 30 ottobre
3. Ansia, ansia sociale e paura del giudizio degli altri. 6 novembre
4. Autostima, autoefficacia, coping e resilienza. 13 novembre
5. Parlare in pubblico (public speaking) e assertività. 20 novembre
* Coordinamento del percorso a cura della dott.ssa Dominella Quagliata (psicologa-psicoterapeuta).
Gli incontri si terranno presso la Sala “Giuditta Levato” – Consiglio regionale della Calabria dalle 16,30 alle 19,30.