Reggio: si terrà domani il seminario “Le Unioni dei comuni nei processi istitutivi ed operativi della Città Metropolitana”.

StrettoWeb

Si terrà mercoledì 2 ottobre alle ore 11.00 presso la sala biblioteca dell’amministrazione provinciale la conferenza stampa di presentazione, organizzata dalle associazioni di cittadinanza attiva, del seminario “Le Unioni dei comuni nei processi istitutivi ed operativi della Città Metropolitana”.
Una due giorni studio itinerante che si svolgerà venerdì 4 ottobre presso il salone teatrale “Domenico Calarco” di San Roberto e sabato 5 presso la sala consiliare “Rocco Antonio Caracciolo” del Comune di Villa San Giovanni.
Il seminario, organizzato in collaborazione con l’associazione comuni dello Stretto, analizzerà i processi istitutivi della Città Metropolitana di Reggio ed il ruolo svolto dalle Unioni dei comuni. Appare importante fare il punto sullo “stato dell’arte” dell’associazionismo comunale nella nostra provincia a seguito delle vigenti disposizioni normative riguardanti l’esercizio associato di funzioni fondamentali e servizi comunali e concertare quali modalità sia opportuno incrementare per il rilancio dell’istituto dell’Unione dei Comuni.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustreranno i temi che saranno affrontati dal seminario.

Condividi