Reggio: si è tenuta oggi all’Accademia di Belle Arti la premiazione del contest creativo Logotipo SmartDmo

StrettoWeb

Si è tenuta nell’Aula Magna dell’Accademia delle Belle Arti reggina, la premiazione del contest creativo per la realizzazione del logo tipo SMARTDMO, il progetto su turismo e innovazione digitale portato avanti dall’Associazione Calabresi Creativi. L’evento è stato coordinato dal giornalista Valerio Chinè, delegato alla comunicazione dell’associazione no profit, che ha introdotto l’intervento del prof. Rocco Lazzaro. <<Ricordo ancora come fosse ieri – le parole del direttore generale dell’Accademia di Belle Arti – la delicatezza e il garbo con cui i “Calabresi Creativi” si sono accostati a noi per proporci di partecipare a questa lodevole iniziativa. Spesso chi viene qui, lo fa per chiedere qualcosa e mai per dare, loro invece sono venuti a riconoscere il ruolo artistico e creativo dell’Accademia e a offrire una borsa di studio in denaro. Sono felice che tra i vincitori ci sia Davide Nigro, uno dei tanti ragazzi della nostra scuola, in cui ci si iscrive per atto di fede e di passione. Ancora per pochi giorni sarò direttore pro-tempore dell’Accademia e sono contento che questo sia uno dei miei ultimi atti come testimonianza del valore dei nostri studenti>>.

La borsa di studio, un assegno di cinquecento euro, messo in palio dall’Associazione Calabresi Creativi, attraverso un bando pubblico ha visto come vincitore anche la società calabrese Ethicom, per la quale è intervenuto in conference calling il giovane amministratore Alessandro Pecora.

<<La nostra associazione – a parlare è il presidente dei Calabresi Creativi, Domenico Rositano – promuove la creatività e il talento dei giovani calabresi. Siamo noi ad aiutare il territorio, non a chiedere che il territorio già in difficoltà aiuti noi. Tutto questo nasce grazie alla caparbietà di un gruppo la cui età media non supera i 30 anni e che attraverso un progetto finanziato dal MIUR ha l’obiettivo di avviare percorsi innovativi di cooperazione tra le Istituzioni, gli operatori turistici e le persone; promuovere l’utilizzo di tecnologie digitali e rivoluzionare il turismo. Anziché affidare ad una società di marketing la creazione del logo, abbiamo preferito dare sfogo al talento dei giovani calabresi, e non è un caso se a vincere ci sia anche un’artista dell’Accademia, vanto per l’intera regione>>. Tra i presenti anche Dario Vita, responsabile relazioni istituzionali di Calabresi Creativi, l’avv. Giuseppe Naim e l’attuale presidente dei giovani industriali, Angelo Marra che ha avuto modo di apprezzare l’iniziativa.

Condividi