Reggio: Salvatore Magarò sulla elezione di Monsignor Nunnari alla guida della CEC

StrettoWeb

“L’elezione di Mons. Salvatore Nunnari alla guida della Conferenza Episcopale Calabra, costituisce garanzia di saldo impegno pastorale e servizio attento di una Chiesa che – pur in ossequio ai principi della dottrina – si prepara ad accogliere le sfide dell’epoca attuale”.

E’ quanto afferma il presidente della Commissione contro la ‘ndrangheta Salvatore Magarò che aggiunge: “Ho avuto modo di conoscere e di apprezzare Mons. Nunnari durante il suo ministero alla guida della Diocesi di Cosenza-Bisignano, speso nel segno costante della promozione sociale e culturale”.
“Pastore illuminato, grande comunicatore, Vescovo sensibile ai bisogni degli ultimi, Mons. Nunnari ha sempre tenuto alto il suo impegno”. 

“Sono certo – conclude Salvatore Magarò –  che, anche in questo nuovo autorevole mandato, saprà incarnare l’invito del Papa ai Vescovi di valorizzare le Conferenze Episcopali Regionali e di rafforzare la collegialità. Per questa via, potrà meglio attuarsi quella ‘conversione pastorale’ che il Pontefice auspica invocando strutture più semplici e snelle e pastori più vicini alla gente”. 

Condividi