Reggio, presentazione Attività Formative Associazione Attendiamoci Onlus

StrettoWeb

Il 4 Ottobre alle ore 11 presso la nuova “Casa dei Giovani – Peppe Condello” in via Cardinale Portanova 184, la presentazione delle attività formative programmate per l’anno 2013/2014 dall’Associazione Attendiamoci ONLUS, alla presenza del presidente Sac. Prof. Valerio Chiovaro. Tante le iniziative messe a disposizione dei giovani della città, in maniera gratuita, tra cui:
• Un cammino formativo annuale per giovani dai 18 in su: “Work in… Work-out – L’impresa della Speranza” – (RC… SI! – Responsabilità, Cittadinanza, Speranza, Impresa) con l’obiettivo di formare la persona, intesa nella sua dimensione di cittadino responsabile capace di donare speranza a se stesso e agli altri, acquisendo anche una mentalità che permetta, in una logica imprenditoriale, di trasformare i sogni in progetti.
• Un cammino formativo annuale per giovani dai 14 ai 18 anni dal titolo: “Coast to coast – un viaggio inaspettato”, con l’obiettivo di permettere ai partecipanti di conoscersi meglio, discernere, scegliere e capire il loro ruolo nella realtà che vivono, e scoprire l’inaspettato attraverso la metafora del viaggio.
• Un cammino formativo annuale per ragazzi delle scuole medie: Lifestyle: Friends on the road” il cui obiettivo è quello di sostituire la concezione attuale di amicizia come bene consumabile e troppo spesso meramente virtuale, con un modello di “vera” e concreta amicizia da vivere e gustare!
Nella stessa giornata, si coglierà l’occasione per presentare l’evento di inaugurazione della nuova “Casa dei Giovani Peppe Condello” e delle relative attività annuali, che si terrà in data 11 ottobre 2013 alle ore 18.00 e per il quale vi chiediamo di mettere in nota l’appuntamento, ndr) alla presenza di numerose istituzioni locali, forze dell’ordine, università, scuole, enti ed associazioni.

Condividi