Reggio: è nato “Spazio gioco Eco Peace Village”, il primo asilo nido solidale

1Si comunica che da giorno 7 Ottobre 2013,  è attivo a Reggio Calabria il primo “ASILO NIDO SOLIDALE” denominato”SPAZIO GIOCO ECO PEACE VILLAGE” ; si tratta del primo progetto sostenuto in Calabria dalla Fondazione “Aiutare i Bambini Onlus” in collaborazione con la  “Fondazione con il Sud

E’ purtroppo tristemente nota la situazione che sta vivendo il territorio di Reggio Calabria con l’assenza di asili nido e di servizi integrativi per la prima infanzia a carattere pubblico, e quindi accessibili ad un maggiore numero di famiglie  che necessitano  di servizi per l’infanzia al fine di conciliare i tempi di vita e lavoro.

L’Asilo Nido – Spazio Gioco aprirà  le sue porte ad un massimo di 50 bambini  dai 12 mesi ai 36 mesi e sarà attivo  tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario sia mattutino che pomeridiano.

Lo  Spazio Gioco, sostenuto dalla Fondazione Aiutare i Bambini Onlus, darà la possibilità a 50 famiglie di accedere al  servizio per la prima infanzia con:

- periodi ed orari giornalieri di apertura dei servizi particolarmente ampi e flessibili, in modo tale da favorire la conciliazione dei tempi di vita e lavoro per i famigliari;

- offerta di servizi aggiuntivi per il sostegno alla genitorialità e al benessere della famiglia nel suo complesso;

- attenzione verso l’accoglienza di bambini provenienti da situazioni di fragilità sociale, con la possibilità di rette mensili agevolate in base al reddito ISEE.

Il nuovo servizio per la prima infanzia sarà gestito dalla Cooperativa Sociale Pacesalus che ha promosso per la Città di Reggio Calabria l’istituzione di questo fondamentale servizio attraverso il  Bando 2013 “UN ASILO NIDO PER OGNI BAMBINO – AREA MEZZOGIORNO”.

L’Asilo Nido “Spazio Gioco” è attivo presso il CCM- Centro Cristiano del Mediterraneo in Via Vallone Croce n.27 Loc. S. Cristoforo Reggio Calabria  – la Segreteria dell’Asilo Nido è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 per qualsiasi informazione e richiesta anche ai seguenti recapiti: 0965/899696  cell. 3423330325 fax 0965 1870334 per maggiori info: www.pacesalus.com .