Reggio: la solidarietà di UGL Calabria a Lucio Dattola

StrettoWeb

UGL GiovaniDi seguito la nota diffusa dalla segreteria regionale UGL Calabria:

L’UGL Calabria esprime vicinanza e solidarietà al Presidente della camera di commercio Lucio Dattola, per il vile atto intimidatorio ricevuto e lancia un appello alle istituzioni e alla società civile perché si faccia fronte comune contro la prepotenza mafiosa.

 “Certo che gli inquirenti faranno presto   luce sull’accaduto, tutta la solidarietà – lo dichiara Antonio Franco Segretario Regionale UGL  Calabria – mia e di tutti i dirigenti e lavoratori calabresi  a Lucio Dattola, ai suoi familiaria tutto il mondo delle imprese, invitandolo  a proseguire, con serenità, coraggio e  determinazione  il proprio percorso con  libertà di determinazione e scelta, come ha fatto fino ad oggi. Non si deve- prosegue il sindacalista–  mai dare la sensazione di abbassare la guardia davanti a chi pensa di poter prevaricare usando l’arma della paura’”.

“L’UGL  si dichiara disponibile a fare fronte comune con le istituzioni, con la società civile-conclude Giulia Meliti membro della Segreteria Regionale dello stesso sindacato– per respingere ogni forma di violenza e prepotenza mafiosa e la reazione di tutta la parte onesta  della società non può che essere compatta e unitaria ”.

Condividi