Reggio, InCanto “accorcia le distanze” con il panorama musicale nazionale

imagesAncora una volta Reggio Calabria non tace e, stavolta, raggiunge i vertici.
Importantissima è, infatti, l’iniziativa promossa dalla scuola di canto moderno reggina “Incanto True Voice”, che ormai da anni si muove per amore della musica e della propria città.
Un’iniziativa che pone la scuola come unica realtà calabrese che “accorcia le distanze”, riuscendo ad avvicinare il panorama musicale nazionale alla piazza reggina.
Ne è un esempio lo stage con il pianista, arrangiatore e produttore discografico italiano Enrico Palmosi, nonché produttore discografico di personaggi noti quali, ad esempio, Emma Marrone e i Modà.
Un personaggio amichevole e totalmente disponibile che durante lo stage, tenutosi il 26 Agosto presso le sedi della suddetta scuola, ha affrontato vari temi quali, per esempio, la struttura della canzone e la tecnica vocale, sino a parlare delle case discografiche, di come si sviluppa un contratto discografico e come, infine, promuovere un singolo.
Nel corso dello stage, i ragazzi hanno potuto ricevere numerosi consigli facendo ascoltare la propria vocalità attraverso l’esecuzione di pezzi editi ed inediti, ed alcuni hanno potuto ricevere una proposta significativa e gratificante per la loro carriera artistica: infatti, Enrico Palmosi, evidentemente entusiasta di ciò che ha potuto ascoltare, ha dimostrato ampio interesse nei confronti dei brani inediti di alcune delle allieve della scuola, le quali avranno l’opportunità di collaborare direttamente con il produttore nel nuovo arrangiamento dei loro pezzi.
Non resta altro che elogiare e ringraziare coloro i quali hanno permesso che si aprisse finalmente questo varco, fino ad ora inesistente. Stiamo parlando di Vincenzo Beltempo Fienga e Walter Tripodo, i “pilastri” della scuola “Incanto True Voice” che continuano a lavorare duramente affinchè la voce reggina possa finalmente trovare la propria strada. Ed un ringraziamento speciale va, infine, ad Enzo Bellina e Master Music Creative, che hanno collaborato attivamente al fianco dei due maestri.
Tante sono ancora le novità e tanti gli stage che vedranno protagonisti importanti nomi di fama nazionale ed internazionale quali: Vincenzo Incenzo, cantautore, paroliere e scrittore italiano, che ha strettamente collaborato con Renato Zero e Michele Zarrillo; Marcello Balestra, produttore discografico della Warner Music, società statunitense che rappresenta una delle tre principali etichette discografiche del mercato musicale mondiale.