Reggio, il commissario straordinario dott.Castaldo alla presentazione del volume “Il Vittorino da Feltre tra memoria storica e modernità”

imagesSi è svolta nel Palazzo del Consiglio Regionale della Calabria, Auditorium “Nicola Calipari”, la presentazione del volume “Il Vittorino da Feltre tra memoria storica e modernità”, organizzato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Rina Pasqualina Manganaro. Nell’occasione si è provveduto, inoltre, all’insediamento del baby sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il Commissario straordinario del Comune di Reggio Calabria, dott. Giuseppe Castaldo, intervenendo alla manifestazione, ha evidenziato che l’educazione alla legalità deve essere intesa come valore fondante della cittadinanza e deve essere insegnata ai giovani, cittadini del domani, sotto forma di educazione civile, necessaria per la loro formazione.
Nel sottolineare l’importanza della conoscenza della nostra Carta costituzionale, il Commissario ha invitato “ i giovani amministratori” a tenere un incontro nella sede del Consiglio comunale della Città, quale ulteriore segno di fattivo impegno civico, avendo la consapevolezza dell’irrinunciabile funzione delle istituzioni per la crescita della comunità amministrata.