Reggio, il 18 ottobre in Prefettura l’incontro: “La costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità”

dnrVenerdì 18 Ottobre 2013 alle ore 11.00 presso il Salone degli Stemmi, della Prefettura Palazzo del Governo, in Via Miraglia 10, a Reggio Calabria, si terrà un incontro che avrà per tema: “La Costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità“.

L’evento nasce da un’iniziativa dell’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole“, raccolta con non comune entusiasmo dalla Prefettura di Reggio Calabria, nella persona del Prefetto Dott. Vittorio Piscitelli, il quale ha palesato una straordinaria sensibilità per il valore delle regole e della legalità.

L’incontro sarà coordinato dal Sig. Prefetto di Reggio Calabria, alla presenza della cittadinanza e di tutti coloro che desiderano saperne di più sulla Legalità, sulla nostra Costituzione e sulla sua sempre bruciante attualità. L’ Avv. Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, già Magistrato, e Fondatore dell’Associazione “Democrazia nelle Regole” (DnR) sarà a disposizione con il Coordinatore nazionale e con l’Addetto stampa, tutti ben lieti di fornire maggiori delucidazioni sull’attività della compagine associativa. prefettura_reggioc

Nel corso dell’incontro verrà siglato un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Reggio Calabria, che dà seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012 con il Ministero dell’Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.

Subito dopo, intorno alle ore 12.00, l’Avv. Giulio Bacosi si recherà presso l’Aula Magna dell’Istituto Preti-Frangipane, in Via A.Frangipane 9, per concretizzare quanto inserito nel protocollo da siglare e, quindi, svolgere un breve seminario con gli studenti della scuola.