Reggio: Guido De Caro nuovo Presidente del Kiwanis Club “Città dello Sretto”

StrettoWeb

Guido De CaroCambio alla guida del Kiwanis Club Reggio “Città dello Sretto”. Guido De Caro è il nuovo presidente del Club per l’anno sociale 2013-2014. A cedergli le insegne, il Presidente uscente, Natale Cutrupi, nel 31° “Passaggio della Campana” svoltosi il 6 ottobre scorso, nell’elegante cornice dell’Etoile di Reggio Calabria, alla presenza dell’Imm. Past Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Roberto Garzulli, del Luogotenente Governatore della Divisone Calabria 2, Francesco Suraci col Segretario divisionale, Demetrio Fiordaliso, dell’Imm. Past LGT, Natale Praticò, del LGT Eletto, Antonio Ielo, di tutti i Past LGT della stessa Divisione e delle altre autorità kiwaniane. Il Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Carlo Turchetti, ha fatto pervenire ai soci un messaggio augurale, incoraggiandoli nell’impegno a favore dei bambini del mondo, all’insegna del motto di quest’anno, “Teniamoli per mano”.
Prima del rituale scambio del collare e del distintivo, il Presidente uscente, Natale Cutrupi, si è detto “onorato di far parte della grande famiglia kiwaniana dai saldi valori umani e morali”, illustrando l’attività del suo anno che, fra l’altro, sarà ricordato per il “Trentennale” del club e la preziosa pubblicazione che ne ripercorre la storia, per il premio “Il Bergamotto d’Argento” conferito al giovane scienziato reggino, Salvatore Fazio, attualmente ricercatore presso la Brookhaven National Laboratory Unpton nello Stato di New York, e per l’innesto di giovani soci allo scopo di coniugare rinnovamento e tradizione e mantenere inalterato il prestigio che il Club si è guadagnato nella sua lunga storia.
Ed è proprio nel solco della tradizione che il nuovo Presidente del Club “Città dello Stretto”, Guido De Caro, intende muoversi, evidenziando lo stile di una presidenza che vuole porsi in “continuità  dinamica” col passato. Integrazione, condivisione, collaborazione, sono i tre concetti chiave su cui De Caro si è soffermato, in modo originale, e che ispireranno il suo operato. “Il ruolo specifico del Club “Città dello Stretto” – spiega il neo presidente – sarà caratterizzato sia dall’elaborazione dei service per il Progetto Eliminate e dei service locali, sia da iniziative rivolte alla promozione della cultura dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Hanno onorato il Club con la loro presenza, il Consigliere regionale della Calabria, On. Giovanni Nucera, che ha evidenziato il ruolo del clubTavolo_passaggiocampana_cittàdellostretto service nel processo d’integrazione con il territorio per il miglioramento delle condizioni di vita dei minori, il Sostituto Procuratore presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria, dott. Giuseppe Adornato, la d.ssa Grazia Grieco, magistrato presso il Tribunale dei Minorenni di Reggio Calabria ed il dott. Ernesto Zizza in rappresentanza della d.ssa Mirella Nappa, Coordinatrice dell’Ufficio Scolastico Provinciale. Un messaggio augurale è pervenuto anche dal Prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli.
Nel corso della cerimonia, il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesco Suraci, ha consegnato al Past LGT e socio del Club, Giuseppe Gullì, l’importante e meritato riconoscimento di Luogotenente Distinto per l’a.s. 2008 – 2009.
La serata si è conclusa con la presentazione della squadra che affiancherà il Presidente Guido De Caro nel suo mandato: Immediato Past Presidente Natale Cutrupi, Vicepresidente Angelo Vecchio Ruggeri, Segretario Patrizia Gagliano, Tesoriere Francesco Rechichi, Consiglieri Giuseppe Gulli, Antonio Ielo, Domenico Aquilino, Giuseppe Romano, Demetrio Fiordaliso, Antonio Borrello, Silvio Merlo, Rapporti con le Istituzioni Sabrina Santagati, Chairperson Eliminate Maria Condemi, Ch. Service Cesare Romeo, Ch. Eventi Antonio Di Marno, Addetta stampa Anna Maria Reggio, Sito web Renato Marafioti.

Condividi