Reggio, convegno progetto pigotta Unicef

imagesSabato 26 ottobre alle 10, presso la Scuola Secondaria di primo grado “Asprea” si terrà il convegno “Progetto Pigotta: se ti prendi cura di una Pigotta salvi un bambino”.
L’iniziativa, ovviamente targata Unicef, è realizzata dall’Istituto Comprensivo di Gallina “Giuseppe Moscato” e dall’Ufficio Scolastico Regionale con il patrocinio morale del Consiglio Regionale della Calabria.
Il calendario dei lavori, moderati e presieduti dalla Dirigente Scolastica Anna Rita Galletta e introdotti dal consigliere regionale Tilde Minasi, prevedono i saluti delle Autorità civili, politiche, religiose, e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine tra cui quelli del senatore della repubblica Antonio Caridi, del presidente della Provincia Giuseppe Raffa, del Prefetto dott. Antonio Piscitelli e del Questore dott. Guido Longo.
Dopo l’introduzione del Dirigente Scolastico, interverranno gli alunni con i loro messaggi e i loro lavori, la docente Giusi Moscato esporrà l’attività didattico – laboratoriale che la scuola intende realizzare.
A seguire una proiezione video dedicata al mondo Unicef e curata da Fiorentina Crucitti e Maria Papalia. Sarà poi la volta degli interventi di Maria Sirgiovanni, responsabile del progetto Pigotte Unicef e di Pietro Marino, presidente Unicef Reggio Calabria.