Reggio, atterrato il primo volo charter dalla Germania (FOTO)

/
StrettoWeb

Scopelliti_turistiE’ atterrato alle 17.05 all’aeroporto “Tito Minniti”, il primo volo charter proveniente dalla Germania con a bordo un gruppo di turisti diretti sulla fascia jonica. Diversamente da quanto si possa pensare quando si parla di turisti tedeschi, sono tanti i giovani presenti sulla tratta inaugurata oggi. Alla presenza del Governatore Giuseppe Scopelliti, del presidente della Sogas Porcino, del consigliere provinciale di Forza Italia Michele Marcianò e del Coordinatore Pdl Grande Città Daniele Romeo, tutte le turiste sono state omaggiate di una rosa rossa.

Questo il commento di un soddisfatto Scopelliti:Avevamo annunciato da tempo questa accordo che si migliorerà nella fase primaverile. 48 voli su cui i tour operator stanno lavorando con un risultato importante. Abbiamo avuto varie difficoltà – aggiunge il Governatore – c’è stato un avvicendarsi di varie compagnie aeree che potessero atterrare a Reggio Calabria in base ai vincoli e le limitazioni del nostro aeroporto fino a quando il presidente Pecci di Blu Panorama, che ringrazio profondamente, mi ha comunicato che sarebbero stati loro ad offrire il servizio andando incontro a tutte le esigenze dello scalo dello Stretto. E’ buon risultato, speriamo che sia l’inizio del turismo destagionalizzato che noi abbiamo inseguito e cercato di costruire e che oggi si concretizza con questa azione”.

Molto soddisfatto di quanto fatto anche il presidente Porcino: “Speriamo che sia il primo di una lunga serie. Se riusciamo a convincere Enac della bontà del nostro progetto che è migliorativo rispetto a quello che propongono loro. Il nostro si basa sulla tecnologia attuale, internet, che consente ai nostri piloti di avere un aggiornamento continuo. Noi, grazie ai nostri soci, la Regione Calabria e la Provincia di Reggio che ci stanno aiutando tanto, abbiamo diversi contatti per la charteristica che è la fortuna di tutti gli aeroporti. Se riusciamo a far decollare questo progetto, lo scalo di Reggio prenderà il definitivamente il volo.”

Condividi