Reggio, Attendiamoci Onlus: nuovi corsi di formazione alla Casa dei Giovani “Peppe Condello”

imagesL’associazione Attendiamoci O.n.l.u.s., che opera nel territorio reggino per la prevenzione del disagio giovanile, la formazione globale della persona, divenendo negli anni punto di riferimento per i tanti giovani della città per le opportunità di crescita offerte, promuove nuovi corsi di formazione, laboratori teorico-pratici rivolti a quanti hanno voglia di mettere a frutto una capacità, coltivare una passione, approfondire un interesse.

A partire dal 22 ottobre, la Casa dei Giovani “Peppe Condello”, nella nuova sede di via Cardinale Portanova n.184 (ex scuola elementare Eremo), inaugurata venerdì 11 ottobre, ospiterà cinque corsi di formazione.

Ogni corso avrà durata trimestrale, per un complessivo di 10 lezioni da due ore circa, e ad ogni lezione sarà presente un docente e un tutor d’aula, che metteranno gratuitamente a disposizione degli utenti il proprio tempo e le proprie competenze.

Per il trimestre Ottobre- Dicembre i corsi di formazione che verranno attivati sono Cucina dal mondo, Pittura e Disegno, Make Up, Inglese di base e Lingua e civiltà latina.

Da martedì 22 ottobre alle ore 17.30 inizierà il corso “Cucina dal mondo”, rivolto a chi ama stare ai fornelli e stupire i propri ospiti con ricette provenienti da tutto il mondo, piatti facili da preparare per decorare la propria tavola con gustose prelibatezze; il mercoledì dalle ore 16.30 si svolgerà il corso di Pittura e disegno, rivolto a tutti coloro che vogliono “mettersi in gioco” con matite e pennelli. Saranno trattati argomenti base mirati alla conoscenza di colori, strumenti e tecniche per indirizzare i partecipanti verso lo sviluppo del disegno e l’esecuzione di esercizi pittorici pratici per giungere a disegnare ciò che si osserva e ad esprimersi attraverso la pittura.
Sempre il mercoledì, dalle ore 17, inizierà un meraviglioso viaggio nel mondo della cosmesi, tramite il corso di “Make up”, per imparare ad applicare un trucco semplice o professionale creando un look perfetto per ogni occasione; un corso utile per capire quali prodotti scegliere e come applicarli, grazie a tanti piccoli consigli per essere perfette in ogni occasione.

Giovedì alle ore 18 la Casa dei Giovani ospiterà un percorso formativo che, riprendendo le nozioni di base, si articolerà in modo tale da colloquiare solo in “lingua inglese”: una vera palestra per coloro che vogliono abituarsi sempre di più all’uso di questa lingua.
E per coloro che amano studiare la lingua di Roma su base pratica e non nozionistica e ripetitiva, utile sarà il corso di lingua e civiltà latina il venerdì dalle ore 16: un corso organizzato in modo da avere buone ricadute sull’italiano e sulla storia e che permetta di riscoprire il fascino di questa antica lingua sempre attuale.

È possibile effettuare la preiscrizione online ai corsi di formazione consultando il sito web www.attendiamoci.it e per maggiori informazioni telefonare al numero 320 2591687 o 0965312689.
È tutto pronto per ripartire; la Casa dei Giovani ha ripreso la sua attività, confermandosi punto di riferimento, centro di aggregazione, motore di occasioni di crescita, formazione e servizio per i giovani della nostra città.