Reggio accoglie 226 migranti: al porto tutta la solidarietà della città [FOTO-DIRETTA]

2Ne stanno arrivando centinaia al giorno e in Sicilia non c’è più posto, e allora da oggi Reggio Calabria diventa tappa fondamentale per l’accoglienza dei profughi provenienti da Asia e Africa. Sono sbarcati 226 immigrati tra cui 40 donne e 79 bambini, che saranno ospitati nel palazzetto dello sport di Pellaro. Due motovedette della Guardia di Finanzia li hanno condotti in porto, mentre un terzo natante ha fatto da supporto.

Gli immigrati al loro arrivo hanno foto e salutato calorosamente i soccorritori. Sono apparsi tutti in buone condizioni di salute. Tra i 226, tutti siriani, anche una madre con cinque figli. Sul posto è arrivato anche il procuratore Nicola Gratteri.

Tre autobus dell’Atam sono stati messi a disposizione per spostarli a Pellaro dopo le prime cure. Sono impegnati nei soccorsi la Croce Rossa, Polizia Provinciale, Protezione Civile, Rangers e Guardie Nazionali “I Lupi”. A coordinare le operazioni è la responsabile provinciale della protezione civile, dott.ssa Francesca Crea. Le immagini in diretta: