Reggio, “20 anni di attività agonistica” del Canoa Kayak Club

imagesSabato 12 Ottobre, l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Canoa Kayak Club”, in particolare con la direzione del Presidente Cosimo Mascianà, presso la propria sede lungo la S.S. 18, Archi, ha festeggiato i suoi 20 anni di attività agonistica.
La partecipazione alla serata è stata al di là di ogni aspettativa: notevole il numero degli interessati che vi hanno partecipato, alcuni a titolo di amici, altri a titolo di atleti, vecchi e nuovi, che hanno contribuito a scrivere la storia di questa società negli ultimi anni.
La serata ha avuto inizio con la dedica della sede sociale e della palestra: Cosimo, insieme alla sorella Teresa Mascianà, l’ha voluta intestare a “Giovanni Mascianà”, padre e socio fondatore.
Durante la serata i presenti hanno avuto modo di ripercorrere attraverso un excursus dal 1993 sino ad oggi tutti i momenti fondanti dell’attività agonistica e sportiva e sono stati premiati gli atleti, i dirigenti e lo staff che in modo particolare hanno fatto sì che la società raggiungesse le postazioni più alte; tra gli altri, si ricordano: Vittorio Chirico, medaglia d’oro nazionale canoa-giovani Lorica 1994, Davide D’Agata, per l’attività di tecnico istruttore, Carmen Caminiti, per i traguardi nazionali raggiunti e Stefano Attinà Tassone, insignito del titolo di Atleta dell’anno 2013.
Una particolare menzione va a Miriam Schiava, atleta della squadra nazionale tiro a segno che si allena con dedizione e perseveranza nello stesso locale.
La serata è stata anche occasione per ricordare col discorso del Presidente che lo sport ha un ruolo molto importante nella vita dei giovani e delle loro famiglie, poiché offre sani principi ed un corretto stile di vita: in particolare l’attività canoistica riunisce e combina una serie di valori educativi, formativi e culturali fondamentali per la formazione personale e sociale.
Graditissimi gli applausi ed i consensi pervenuti da parte di tutti ed in particolare dalle generazioni dei più giovani approdati a questo sport solo da pochi mesi.