Pugilato, campionati regionali e dodici pugili reggini sul ring

imagesContinuano senza sosta a Reggio Calabria i preparativi per i Campionati regionali di pugilato Schoolboys, Junior e Youth, organizzati dal team Amaranto Boxe RC-Shanti Vibo in collaborazione con il promoter Carmelo Regolo, con la palestra TechnoFitness, con il ristorante Naos, con l’Asi ed il supporto della FPI.
La manifestazione è programmata per i giorni 12 e 13 Ottobre presso la palestra TechnoFitness ubicata a Reggio Calabria nel viale A. Moro trav. Soccorso a mare (subito dopo il passaggio a livello)con inizio alle ore 16:30. L’evento iniziera’ con le semifinali che si svolgeranno giorno 12 ottobre, mentre il giorno successivo (Domenica 13 ottobre) si disputeranno le Finali.
Oltre ai match di Campionato sono in programma altri combattimenti “fuori torneo” che vedranno impegnati ben 12 pugili reggini (9 tesserati con l’Amaranto Boxe e 3 con la Reggio Boxe) unitamente a pugili di altre societa’ provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia. Nei Campionati Junior, per l’Amaranto Boxe salirà sul ring nei Kg. 63 Francesco Arena che troverà sul suo cammino, per il titolo regionale e per l’accesso alle Fasi Nazionali in programma in Piemonte dal 23 al 27 ottobre, Luca De Masi della Kroton Boxe e Riccardo Bova della Boxe popolare Cosenza; mentre – sempre per l’Amaranto Boxe – nella categoria youth 64 Kg Stanislav Bragutsa, nato in Ucraina ed ora cittadino italiano, tenterà di conquistare il titolo calabrese e l’accesso alle Finali in programma dal 6 al 10 novembre in Umbria, ma troverà sul suo cammino Alessandro Mazzotta della Boxe Popolare Cosenza e Giuseppe Pullia della pugilistica Eagles Catanzaro. Nella categoria SchoolBoys il giovanissimo cosentino dell’Amaranto Boxe Giuseppe Osnato, preparato del maestro Raffaele Destefano, è già qualficato per la fase Finale della sua categoria (School Boys Kg. 48) dal 23 al 27 ottobre.
Oltre agli incontri valevoli per i Campionati regionali saliranno sul ring altri 10 pugili reggini: Rocco Calabrò Kg. 128 – Amaranto Boxe, Angelo Trimboli Kg. 110- Amaranto Boxe, i vibonesi Lorenzo Sisinni Kg. 91- Amaranto Boxe e Filippo Corello Kg. 75 – Amaranto Boxe, entrambi allenati dal tecnico Aldo Facciolo, il messinese Mario Argento Kg 69 – Amaranto Boxe, Antonino Vazzana kg. 69 – Amaranto Boxe e Giuseppe Osnato Kg 48 – Amaranto Boxe; mentre calcheranno il ring per la Reggio Boxe: Sagar Kumar Kg. 60 – Reggio Boxe, Francesco Di Giorgio Kg 105 – Reggio Boxe e Giovanni Arfuso Kg. 75 – Reggio Boxe. E’ di notevole importanza l’impegno dei pugili nelle due giornate per afimages 2finare l’esperienza in vista del Campionati Italiani ASSOLUTI, le cui fasi regionali sono previste nel mese di Novembre e le fasi nazionali sono programmate nel mese di Dicembre. In definitiva saranno due grandissime giornate di gare con oltre 20 combattimenti e con la presenza di ben 14 Società calabresi e siciliane a Reggio Calabria. Notevolo lo sforzo tecnico in casa Amaranto Boxe del Maestro Peppe Fedele ben coadiuvato dal tecnico Salvatore Pace per allestire una due giorni di Pugilato & Galà dello Sport.
Oltre a Campionati Regionali di pugilato, nella giornata di domenica ci saranno spettacolari esibizioni di altre discipline sportive, saranno impegnati gli atleti della Società Dekaju Kombat & Fitness che proporranno attraverso delle scenette che riproducono delle situazioni di pericolo reali e quotidiane non solo le tecniche di Difesa Personale per difenersi ma puntualizzando le circostanze. Tra le “scenette” citiamo: Rapina al Bancomat, il Drogato, il Bullo, Borseggiatore sul Tram, Una coppia la Bar, Fare amicizia in Chat, il valore della Vita, momenti di Sport che vedranno impegnati oltre agli allievi anche l’istructor Demetrio Rosace ed il trainer Gianclaudio Aiossa. Ci sarà anche un momeimages 3nto in cui saranno impegnati gli allievi della Società Judo Yamashita con i tecnici Francesco Foti e Maurizio Crea che proporranno tematiche di Judo, Krav Maga e Difesa Personale. Ancora spettacolari esibizioni con alcuni atleti della Società Kichaly Boxe Fight Club e Karate Club Melto Porto Salvo, impegnati in Bunkay di Karate, incontro di Kick Light, incontro di Chanbarà ed performance di Nuncha Ku, con le direttive dell’istruttore Carlito la Russa.
Sul sito www.amarantoboxe.it è possibile trovare tutti gli aggiornamenti.