Palermo, sindaco Orlando: ” Addolorato per la scomparsa di Giancarlo Licata”

StrettoWeb

images“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Giancarlo Licata, cui mi legava una grande amicizia e che per anni ha dimostrato di essere un giornalista di rara sensibilità ed attenzione.
Da quando nei difficili anni ’80 alla guida di “Dimensione Sicilia” si impegnò per un giornalismo indipendente e moderno, fino al suo impegno per dare alla Rai una prospettiva internazionale ed Euromediterranea, Giancarlo ha interpretato con grande passione il proprio ruolo di giornalista attento alla dimensione sociale del proprio lavoro. Un impegno che non era venuto meno ma si era anzi rafforzato in questi anni di malattia durante i quali, con grande umanità e determinazione non aveva fatto mancare la sua professionalità e il suo occhio critico sulla realtà.”

Lo ha detto Leoluca Orlando commentando la scomparsa del giornalista della RAI fondatore tra l’altro della testata “Mediterraneo”.

Il Sindaco ha espresso “alla famiglia e a tutta la redazione della RAI Siciliana le più calorose ed affettuose condoglianze a nome di tutta la Giunta comunale.”

Condividi