Modena-Reggina 3-0, le pagelle di StrettoWeb: centrocampo disarmante, Strasser è fermo

strasserEnnesima sconfitta senza appello per la Reggina a Modena, nonostante un buon match in difesa e un risultato diventato così pesante solo negli ultimissimi minuti (fino all’87° il punteggio era fermo sull’1-0): ha pesato sicuramente l’espulsione di Fischnaller, fino a quel momento il meno peggiore in campo, che ha però costretto la squadra a disputare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
Le pagelle di StrettoWeb:

Benassi 6,5 Salva il risultato in più occasioni quando la partita è ancora aperta. Incolpevole sui gol.
Adejo 6 Non sbaglia niente e nel secondo tempo si rende anche pericoloso sulla destra.
Lucioni 6,5 Nonostante il risultato, le prestazioni dei difensori sono tutte buone: i problemi della squadra sono altrove. Lucioni è il migliore in assoluto, anche il più pericoloso in zona-gol con quel colpo di testa che ha costretto Pinsoglio al miracolo a metà primo tempo sull’1-0.
Ipsa 6 Ordinato e pulito, dal suo lato non si passa mai.
Di Lorenzo 5 Un disastro nel primo tempo da esterno destro, ma non è il suo ruolo e non riesce ad adattarsi. Meglio nella ripresa, poi commette l’ingenuità che provoca il calcio di rigore e chiude la partita.
De Rose 4 La partita peggiore della stagione e una delle peggiori in assoluto da quando gioca nella Reggina: non ne azzecca una, davvero inguardabile.
Strasser 4 Non corre, perde palloni facili, non riesce mai a recuperarne altri: che ci sta a fare? Il più eclatante “colpo” del mercato estivo si sta rivelando un flop colossale.
Dall’Oglio 4 Gioca con la maglia della Reggina in serie B su un campo prestigioso come il Braglia di Modena, eppure oggi scende in campo come se avesse la maglia dell’Atletico Villafranca e stesse giocando contro l’Orlandina nell’eccellenza siciliana. Lui, che è di Milazzo, sa che significa. Dopo tante belle partite, evidenzia tutti i suoi limiti in questi 96 minuti di gioco.
Foglio 4 E’ costretto a uscire nel finale del primo tempo per infortunio, ma fino a quel momento non ne azzecca una e sbaglia tutto.
Fischnaller 5 Ingenuo in occasione dell’espulsione, nonostante fino a quel momento fosse l’unico della squadra ad essere pericoloso tra le maglie della difesa avversaria. Un bellissimo assist su punizione per Lucioni purtroppo non basta.
Gerardi 4 Sbaglia un paio di gol anche in modo clamoroso, perde decine di palloni, neanche una sponda per i compagni di reparto: malissimo.
Caballero 4 Non riesce mai ad essere pericoloso.
Louzada 5,5 Entra a metà del secondo tempo, prova a vivacizzare il reparto offensivo e in alcuni casi ci riesce ma sembra abbia la quinta col freno a mano, un po’ timido quando si lancia in contropiede solo contro due e anzichè puntare gli avversari negli spazi preferisce aspettare Caballero e poi sbaglia l’assist.
Maza s.v. Pochi minuti in campo nel finale, non si vede mai quando la partita è ormai conclusa.
All. Atzori 5,5 L’azzardo Di Lorenzo esterno destro non paga ma il 3-5-2 era ben messo in campo: purtroppo i tre centrocampisti hanno  espresso una gara davvero disastrosa nella giornata in cui anche sugli esterni non è andato bene nulla. Tra squalifiche, infortuni e limiti evidenti dei calciatori, c’è poco da rimproverargli: la Reggina è questa, e deve lavorare molto per migliorarsi.