“Mille posti gratuiti nelle Università per i figli dei nuovi poveri!”. La proposta di Franco Laratta

StrettoWeb

franco-larattaMille posti gratuiti nelle università calabresi per i figli dei nuovi poveri!” Questa la proposta dell’onorevole Franco Laratta annunciata durante un incontro con un gruppo di studenti, tenutosi questa mattina a Cosenza.

L’ex parlamentare Pd continua : “La lunga e devastante crisi economica che ha colpito l’Italia e ha messo in ginocchio la Calabria, sta provocando tanta povertà nelle famiglie calabresi. A tal punto che molti ragazzi non possono iscriversi all’Università. Sono i figli dei nuovi poveri di quei genitori che hanno perso il lavoro o sono rimasti senza alcun reddito.

Occorre intervenire concretamente per sostenere quei giovani meritevoli che dopo le scuole superiori non possono continuare gli studi. Proponiamo che le università – conclude Laratta – la regione e gli enti locali, le banche e le migliori imprese, contribuiscano alla creazione di un Fondo regionale destinato a finanziare gli studi universitari dei ragazzi con buone valutazioni scolastiche, ma senza mezzi per continuare gli studi. Ogni anno si può dare la possibilità a tanti ragazzi di proseguire gli studi e di laurearsi. Proponiamo alla giunta regionale di intervenire subito per avviare le procedure e coinvolgere i soggetto istituzionali disponibili”.

 

Condividi