Milazzo (Me): il Circuito jazzistico siciliano fa tappa al Teatro Trifiletti. Ecco gli eventi in programma

StrettoWeb

Nell’era dei network, e della crisi economica, il valore dell’unione non solo fa la forza ma assume un valore strategico e razionalizza le risorse. Con questo spirito nasce il Circuito Jazzistico Siciliano, rete siciliana del jazz e della musica creativa contemporanea, rete delle associazioni jazzistiche isolane aderenti al Circuito Musicale Siciliano, ad I-Jazz e Europe Jazz Network.

Una rete culturale che vede insieme le associazioni Catania Jazz di Catania, Musiche di Palermo, Musicarte di Caltanissetta e la cooperativa Arte E a Capo di Milazzo, titolare del cartellone Milazzo Jazz al Teatro Trifiletti.

Quattro cartelloni, prossimi al debutto di stagione, vedranno circuitare una quindicina di eventi musicali, tranne poche eccezioni, che potranno sfruttare l’opportunità dei palcoscenici di Palermo, Acicastello, Catania, Caltanissetta, e Milazzo.

Risultato pratico è un vero e proprio circuito isolano, grazie alla interconnessione fra le due importanti realtà musicali regionali come Palermo e Catania con due piazze locali, Caltanissetta e Milazzo, che vantano una storia culturale e un pubblico di spessore.

Primo concerto in circuito sarà quello del batterista messicano Antonio Sanchez che suonerà in Italia solo nelle quattro date del Circuito Jazzistico Siciliano (11 novembre Palermo, 12 novembre Caltanissetta, 13 novembre Catania Jazz, 14 novembre Milazzo).

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti contattare la Coop Arte E a Capo tel. 3408407772. Gli abbonamenti sono disponibili anche da Overlans (Via Piraino 10) a Milazzo e online su www.ctbox.it e www.boxol.it al costo di 65 euro, diritti di prevendita inclusi. Singoli concerti € 12 tranne Sanchez, Bourelly e Cataldo € 15.

Condividi