Messina: venerdì 11 ottobre convegno organizzato dalla Cisl sui ‘beni comuni’

StrettoWeb

cislA Messina quanti e quali sono i luoghi di aggregazione e gli spazi pubblici? Quali i luoghi di incontro e di socialità? E qual è il bene comune da tutelare?

Saranno questi gli spunti del convegno “Beni comuni-Bene comune, una sfida da vincere insieme” organizzato dalla Cisl di Messina, unitamente alla Federazione dei Pensionati, l’Associazione Giovani e il Sicet, per venerdì 11 ottobre presso la Parrocchia Santa Maria di Gesù a Provinciale. Un momento per analizzare e approfondire la necessità di spazi pubblici e di aggregazione per favorire lo sviluppo culturale e sociale in città.

Il programma dei lavori, che saranno coordinati dal segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, prevede la relazione iniziale del responsabile Sicet Messina Loris Foti, l’intervento dell’Ingegnere. Capo del Genio Civile di Messina Gaetano Sciacca, i contributi della criminologa Irene Falconieri e di Don Terenzio. Previsti, inoltre, interventi del segretario generale della Cisl Pensionati di Messina, Bruno Zecchetto, e di Stefania Ocera, rappresentante dell’Associazione Giovani Cisl Messina.

La chiusura dei lavori è affidata all’assessore comunale alle Politiche Sociali, Antonino Mantineo.

Condividi