Messina: sabato alla Galleria provinciale d’Arte Moderna e Contemporanea incontro con le scuole

StrettoWeb

Sabato 5 ottobre alle ore 10,30, presso la Galleria provinciale d’Arte Moderna e Contemporanea avrà  luogo un incontro con le scuole dal titolo “Bellezza e Arte” con relatore l’architetto Carmelo Celona. All’iniziativa saranno presenti studenti dei Liceo Maurolico e del Liceo artistico Statale E. Basile di Messina.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Giornata nazionale del Contemporaneo, giunta alla sua nona edizione, organizzata dall’AMACI (Associazione Musei Arte Contemoranea Italiani) sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il sostegno della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanea dei Ministero dei Beni Culturali.

L’iniziativa ha visto l’adesione di più di ottocento tra Musei. Gallerie e luoghi d’arte in Italia che hanno confermato la loro apertura gratuita. Per tale occasione tutti gli Istituti superiori della provincia di Messina sono stati invitati a visitare la Galleria d’ Arte,  che resterà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle ore 9.00 alle ore 3.00.

Condividi