Messina: opere artistiche per “ABC amici dei bimbi in Corsia”, a Piazza Cairoli la mostra “l’essenza dei Cento”

S28C-113100410531Nell’ambito del contributo che l’Azienda Regionale Foreste Demaniali di Messina ogni hanno offre  e partecipa alla manifestazione ABC amici dei bimbi in Corsia donando piantine autoctone dei Monti Peloritani e piantine aromatiche dei vivai dell’Azienda, presenti anche al Centro Polifunzionale delle Piante autoctone ed endemiche del Mediterraneo sui colli San Rizzo.

A tal proposito l’Arch. Giuseppe Aveni Dirigente Provinciale dell’Azienda Foreste con il suo staff organizzativo dei vivai (Campagna, Costa, Battaglia e Sofia) ha preparato delle basi in legno a tanti artisti messinesi e della provincia  che hanno aderito con le loro opere artistiche e tutto ciò servirà ad incrementare l’offerta e la generosità che i Messinesi attenti e sensibili vorranno rivolgere alla manifestazione ed esposizione che si terra nei giorni 5 e 6 ottobre a Piazza Cairoli.

La mostra artistica in essere, denominata l’Essenza dei Cento” avrà anche lo scopo didattico perché attraverso il legno ed il suo profumo che sprigiona  vuole fare conoscere gli alberi dei Peloritani ed in particolari i l’Essenza dei cento tronchi che sono stati utilizzati e messi disposizione degli artisti.

Il numero e la qualità degli artisti che hanno aderito all’iniziativa sono il più tangibile segno di condivisione dell’iniziativa di una città che vuole rinnovarsi e recuperare la memoria storica e sociale.

S28C-113100410530