Messina, Ofria (Scelta Civica): “il Comune ridimensioni urgentemente gli oneri di urbanizzazione”

ferdinando-ofria“A fronte della delibera n. 219 del 7/3/2013 con la quale il Comune di Messina ha disposto un netto aumento (nell’ordine del 300%) degli oneri di urbanizzazione – scrive in una nota il responsabile provinciale di Scelta Civica, Ferdinando Ofriala sede provinciale di Scelta Civica evidenzia che, laddove non si provveda ad una tempestiva revisione dei parametri e dei criteri adottati, si finirà per danneggiare ulteriormente il settore edilizio, che già versa in una situazione di grave crisi”.

“In quest’ottica – continua Ofrianon può che concordarsi con le puntuali considerazioni espresse dall’Ordine provinciale degli architetti nella nota con la quale è stato motivatamente richiesto al Sindaco ed all’assessore al ramo di porre rimedio al vulnus creato dalla delibera comunale.

La sede provinciale di Scelta Civica auspica che la commissione comunale, appositamente istituita nell’ambito del Dipartimento Urbanistica, ridetermini sollecitamente e senza alcun indugio gli oneri di urbanizzazione, utilizzando corretti metodi di calcolo e criteri di differenziazione dei contributi concessori aderenti alla realtà”.